Come si attiva la Second SIM per Smartwatch e altri dispositivi?

Se hai domande sull’ordine della Second SIM o hai bisogno di aiuto per attivare e installare la tua Second SIM, questo è il posto giusto.

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Requisiti
  • Hai un iPhone 6 con l’ultima versione di iOS o un modello più recente
  • L’Apple Watch deve già essere abbinato al tuo iPhone. 
  • Importante: devi scegliere «Configura per me». Se scegli «Configura per un membro della famiglia», la Second SIM non funziona.
  • Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login
Istruzioni
  1. Apri l’app «Watch» sul tuo iPhone.
  2. Tocca il menu «Il mio orologio».
  3. Clicca su «Cellulare».
  4. Clicca su «Configura piano dati cellulare».
  5. Accedi al tuo portale clienti myWingo.
  6. Se vuoi, puoi aggiungere una descrizione della SIM.
  7. Clicca su «Aggiungi una Second SIM».
  8. Clicca su «Ordinare» per completare l’attivazione.
Requisiti
  • Hai uno smartphone Samsung con Android OS 5.0 o una versione più recente
  • Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login
Istruzioni
  1. Apri l’app «Samsung Galaxy Wearable» sul tuo smartphone.
  2. Seleziona l’apparecchio che desideri abbinare.
  3. Ora l’app ti guida nell’attivazione e in seguito ti rimanda al tuo portale clienti myWingo.
  4. Accedi al tuo portale clienti myWingo.
  5. Se vuoi, puoi aggiungere una descrizione della SIM.
  6. Clicca su «Aggiungi una Second SIM».
  7. Clicca su «Ordinare» per completare l’attivazione.
Requisiti
  • Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login.
  • Hai attivato l’opzione Full Speed 5G.
Instruzioni
  • Effettua l’accesso al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu «La mia SIM».
  • Scegli poi «Aggiungere una Second SIM» e successivamente «Uno smartphone o tablet».
  • Seleziona eSIM o scheda SIM fisica.
  • Clicca su «Ordina» per concludere il processo.
Requisiti
  • Possiedi un apparecchio con eSIM
  • Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login
  • La Seconda SIM non è progettata per essere utilizzata con uno smartphone o un tablet.
  • Per attivare la Second SIM devi scansionare un codice. Quindi, per effettuare l’ordinazione utilizza un apparecchio diverso da quello che desideri utilizzare con la Second SIM.
Istruzioni
  1. Vai nel tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu «La mia SIM».
  2. Quindi seleziona l’opzione «Aggiungi una Second SIM» (se hai già una Second SIM attiva) o «Ordinare» nella sezione «Aggiungere una SIM» (se questo è la tua prima second SIM).
  3. Se vuoi, puoi aggiungere una descrizione della SIM.
  4. Clicca su «Ordinare».
  5. Dopo aver ordinato la tua SIM, riceverai un'e-mail di conferma (questo può richiedere alcuni minuti).
  6. Accedi di nuovo al tuo portale cliente myWingo.
  7. Seleziona l'opzione «Configurare la mia eSIM».
  8. Ora verrai guidato attraverso la procedura di attivazione.
Tu chiedi, noi rispondiamo.
Ho più schede SIM per il mio abbonamento Mobile. L'opzione Full Speed 5G è disponibile anche per le schede SIM supplementari? icon-arrow

Con l'opzione Full Speed 5G navighi alla massima velocità disponibile su tutte le tue schede SIM. Quindi, se hai una Second SIM, anch'essa avrà una velocità di navigazione maggiore.

Tuttavia, questo vale solo per la Svizzera e non per l'estero.

Posso avere più di una scheda SIM per il mio numero? icon-arrow

Sì, per questo c'è la nostra Second SIM.

Se hai un abbonamento Mobile, puoi ordinare fino a tre schede SIM supplementari. Se hai un Flat Pass, la Second SIM non è disponibile.

La velocità della Second SIM è limitata a 1 Mbit/s. Di conseguenza, è adatta solo per apparecchi come smartwatch, fitness tracker o sensori.

Come faccio per configurare il mio Apple Watch o Samsung Watch con Second SIM? icon-arrow

Nella nostra pagina di aiuto scopri quanto è semplice configurare Second SIM per il tuo Apple o Samsung Watch.

Con quale abbonamento posso utilizzare Full Speed 5G? icon-arrow

Puoi utilizzare Full Speed 5G con tutti gli abbonamenti Wingo Mobile. L'opzione non è disponibile per Wingo Prepaid.

Ho un nuovo smartwatch e ora vorrei usare la mia Second SIM con il nuovo orologio. Che cosa devo fare? icon-arrow

Se hai già una Second SIM e vorresti utilizzarla per un nuovo apparecchio, procedi nel modo seguente:

  1. Apri l'app "Watch" o l'app "Samsung Galaxy Wearable" sul tuo smartphone e procedi come descritto nella pagina di aiuto fino a raggiungere nel tuo portale clienti myWingo.
  2. Una volta che sei connesso al myWingo, scegli "Riutilizza una Second SIM" e seleziona la SIM.
  3. Clicca su "Confermare"
Come posso attivare la eSIM? icon-arrow

Se il tuo smartphone offre una eSIM, puoi attivarla gratuitamente. A tale scopo, accedi al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu "La mia scheda SIM". Scegli poi la seguente opzione come motivo per il cambiamento: "Usare eSIM".

A cosa devo fare attenzione durante la sostituzione dell'apparecchio se utilizzo una eSIM? icon-arrow

Se utilizzi una eSIM, puoi cambiare apparecchio senza problemi. A tale scopo, accedi al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu "La mia scheda SIM". Scegli poi la seguente opzione come motivo per il cambiamento: "Nuovo dispositivo compatibile con eSIM".

Il passaggio a un nuovo dispositivo con eSIM è per te gratuito.

Dove trovo le impostazioni eSIM sul mio dispositivo? icon-arrow

Le impostazioni cambiano a seconda del dispositivo. Ti invitiamo a rivolgerti direttamente al produttore dell'apparecchio per domande specifiche sulle impostazioni o se il tuo dispositivo non è tra quelli riportati qui.

Apple iPhone 11, 11 Pro, 11 Pro Max, 12, 12 Pro, 12 Pro Max, 12 mini, XR, XS, XS Max e SE

  • Avvia la fotocamera e scansiona il codice QR.
  • Non appena si visualizza la notifica "Piano cellulare rilevato" cliccaci su e poi seleziona "Continua".
  • Clicca infine su "Aggiungi piano cellulare".

Serie Samsung S20, serie S21 e Galaxy Z Flip

  • Vai su Impostazioni > Connessioni > Gestione schede SIM.
  • Seleziona in seguito l'opzione "Aggiungi piano tariffario".
  • Clicca su "Altri modi per aggiungere piani" e infine seleziona "Aggiungi con il codice QR".
  • Ora posiziona il codice QR nel campo apposito e scansionalo.

Huawei P40

  • Vai su Impostazioni > Rete mobile > Gestione SIM
  • Seleziona il profilo SIM in grigio.
  • Clicca in seguito sull'opzione "Aggiungi eSIM".
  • Ora posizione il codice QR nel campo apposito e scansionalo.

Google Pixel 3 e Google Pixel 4

  • Vai su Impostazioni > Rete e Internet.
  • Clicca sul simbolo + a destra accanto a " Rete mobile".
  • Seleziona "Vuoi scaricare una eSIM?" e conferma con "Avanti".
  • Ora posiziona il codice QR nel campo apposito e scansionalo.
La mia nuova carta SIM non riesce a connettersi alla rete. Che cosa devo fare? icon-arrow

Verifica di aver inserito correttamente la carta. Spegni il tuo cellulare e riaccendilo. Ora tutto dovrebbe funzionare senza problemi.

Hai conservato il tuo numero di telefono con il passaggio a Wingo? Verifica data e ora dell'attivazione della carta SIM. Wingo ti ha inviato entrambi questi dati per SMS. La tua carta SIM Wingo non funziona ancora prima di questa data.

Hai domande?

Ho un nuovo smartwatch e ora vorrei usare la mia Second SIM con il nuovo orologio. Che cosa devo fare? icon-arrow

Se hai già una Second SIM e vorresti utilizzarla per un nuovo apparecchio, procedi nel modo seguente:

  1. Apri l'app "Watch" o l'app "Samsung Galaxy Wearable" sul tuo smartphone e procedi come descritto nella pagina di aiuto fino a raggiungere nel tuo portale clienti myWingo.
  2. Una volta che sei connesso al myWingo, scegli "Riutilizza una Second SIM" e seleziona la SIM.
  3. Clicca su "Confermare"
Come faccio per configurare il mio Apple Watch o Samsung Watch con Second SIM? icon-arrow

Nella nostra pagina di aiuto scopri quanto è semplice configurare Second SIM per il tuo Apple o Samsung Watch.

Ho ordinato una Second SIM per il mio Apple Watch nel portale clienti myWingo. Cosa devo fare adesso? icon-arrow

Se hai ordinato la tua Seconda SIM in myWingo invece di iniziare l'ordine tramite il tuo iPhone, puoi semplicemente richiedere una Seconda SIM sostitutiva dal tuo iPhone.

Per farlo, segui i passi descritti in questa FAQ.

Già cliente Wingo?

Ordina la tua Seconda SIM con pochi clic nel tuo portale clienti myWingo.

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